Covid-19 Imprese – Garanzia 100% – Finanziamento fino a 30.000 Euro

FINANZIAMENTI BANCARI PER LA LIQUIDITA’ FINO A 30 MILA EURO GARANTITI DAL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

Il “DL Liquidità” prevede il rilascio di una garanzia pubblica pari al 100%, su nuovi finanziamenti erogati da banche di durata massima di 10 anni (con preammortamento minimo di 24 mesi) a favore di micro, piccole e medie imprese, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, per un importo massimo di 30 mila euro e comunque non superiore a:

– il 25% del fatturato dell’ultimo bilancio o ultima dichiarazione o, qualora quest’ultimi non fossero ancora disponibili, da altra idonea documentazione, anche mediante autocertificazione ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445
oppure
– il doppio della spesa salariale annua del beneficiario (compresi gli oneri sociali e il costo del personale che lavora nel sito dell’impresa ma che figura formalmente nel libro paga dei subcontraenti) dell’ultimo bilancio o ultima dichiarazione o, qualora quest’ultimi non fossero ancora disponibili, da altra idonea documentazione, anche mediante autocertificazione ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445. Nel caso di imprese costituite a partire dal 1° gennaio 2019, verranno considerati i costi salariali annui previsti per i primi due anni di attività.

Il finanziamento è rivolto a:

  • piccole e medie imprese;
  • persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, ivi comprese le associazioni professionali e le società tra professionisti
    agenti di assicurazione, subagenti di assicurazione e broker
  • enti del Terzo settore, compresi gli enti religiosi civilmente riconosciuti, esercenti attività di impresa o commerciale, anche in via non esclusiva o prevalente o finalizzata all’autofinanziamento
  • la cui attività d’impresa e stata danneggiata dall’emergenza COVID-19

Per le condizioni economiche applicabili si rinvia al foglio informativo di riferimento (clicca qui).

COME ACCEDERE

Per chiedere il finanziamento bancario garantito dal Fondo PMI è necessario essere in possesso della seguente documentazione:

Piccole e medie imprese

_  modulo di richiesta del finanziamento ( scarica qui);

_ modulo di richiesta della copertura del fondo di garanzia per le PMI, disponibile sul sito dello stesso Fondo www.fondidigaranzia.it, nella sezione modulistica Modulistica ( scarica qui);

_  cassetto previdenziale riepilogativo aziende INPS relativo all’annualità dell’ultimo bilancio depositato, per evidenza media dipendenti, oppure, 12 trasmissioni Uniemens relative all’annualità dell’ultimo bilancio depositato + ultimo Uniemens trasmesso nel 2020;

_ ultimi due bilanci depositati, completi di nota integrativa, verbale di approvazione, relazione sulla gestione, relazione del collegio sindacale e ricevuta di deposito (fascicolo completo);

_ copia del documento di identità del legale rappresentante;

_ Atto costitutivo e Statuto.

Imprese individuali, società di persone,  arti e professioni:

_  modulo di richiesta del finanziamento ( scarica qui);

_ modulo di richiesta della copertura del fondo di garanzia per le PMI, disponibile sul sito dello stesso Fondo www.fondidigaranzia.it, nella sezione modulistica Modulistica ( scarica qui);

_  cassetto previdenziale riepilogativo aziende INPS relativo all’annualità dell’ultimo bilancio depositato, per evidenza media dipendenti, oppure, 12 trasmissioni Uniemens relative all’annualità dell’ultimo bilancio depositato + ultimo Uniemens trasmesso nel 2020 (in caso di assenza dipendenti, dichiarazione sostitutiva di atto notorio);

_ ultimi due modelli Unico PF trasmessi, completi quadro Irap e ricevute di trasmissione (fascicolo completo);

_ ultimi due bilancini a supporto dei modelli dichiarativi inviati;

_ copia del documento di identità del legale rappresentante;

_ Atto costitutivo.

 

La documentazione può essere inviata alternativamente tramite:

  • PEC con firma digitale all’indirizzo bancasantagiulia@legalmail.it;
  • PEC con documenti stampati, debitamente sottoscritti e scansionati da inviare a all’indirizzo bancasantagiulia@legalmail.it;
  • e-mail ordinaria con documenti stampati debitamente sottoscritti e scansionati accompagnata dalla copia  documento di identità in corso di validità del richiedente (legale rappresentante della società) da inoltrare all’indirizzo email della filiale di competenza – filiale.chiari@bancasantagiulia.it / filiale.brescia@bancasantagiulia.it.

 

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