MORATORIA PER MUTUI E PRESTITI
Banca Santa Giulia Spa aderisce a tutte le azioni che il Governo ha individuato a sostegno dell’economia attraverso il decreto legge ‘Cura Italia’. L’iniziativa prevede una moratoria per le micro (le cc.dd. partite IVA), piccole e medie imprese (PMI), i professionisti e le ditte individuali a favore dei Clienti coinvolti dall’emergenza Coronavirus. In sostanza, vengono congelate fino al 30 settembre linee di credito in conto corrente, finanziamenti per anticipi su titoli di credito, scadenze di prestiti a breve e rate di prestiti in scadenza.
MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Si considera impresa ogni entità, a prescindere dalla forma giuridica rivestita, che eserciti un’attività economica. In particolare, sono considerate tali le entità che esercitano un’attività artigianale o altre attività a titolo individuale o familiare, le società di persone o le associazioni che esercitino un’attività economica.
La categoria delle microimprese, delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) è costituita da imprese che occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50/Mln. di euro oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i 43/Mln. Di EUR. (Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003).
REQUISITI NECESSARI E COSA FARE PER RICHIEDERE LA MORATORIA
I requisiti necessari per poter richiedere la moratoria sono:
- essere una Micro, Piccola o Media Impresa;
- aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID 19.
Cosa fare per richiedere la sospensione?
- compilare il modulo di richiesta (scarica qui) e sottoscriverlo;
Il modulo può essere inviato alternativamente tramite:
- PEC con firma digitale all’indirizzo bancasantagiulia@legalmail.it;
- PEC con modulo stampato, debitamente sottoscritto e scansionato da inviare a all’indirizzo bancasantagiulia@legalmail.it;
- e-mail ordinaria con modulo stampato debitamente sottoscritto e scansionato accompagnato dalla copia documento di identità in corso di validità del richiedente (legale rappresentante della società) da inoltrare all’indirizzo email della filiale di competenza – filiale.chiari@bancasantagiulia.it / filiale.brescia@bancasantagiulia.it.
.