Covid-19 Imprese – Garanzia 90% – Finanziamento fino a 5.000.000 Euro

FINANZIAMENTI BANCARI PER LA LIQUIDITA’ FINO A 5.000.000 EURO GARANTITI DAL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

Il finanziamento fino a 5 milioni di euro è rivolto a PMI con fatturato superiore a 3,2 mln. La garanzia del Fondo Centrale di Garanzia copre fino al 90% del finanziamento
Per beneficiarne il finanziamento deve avere le seguenti caratteristiche:
– una durata massima di 72 mesi;
– un importo non superiore a uno dei tre seguenti parametri, alternativi tra loro:
– il 25% del fatturato 2019
– il doppio della spesa salariale annua (compresi gli oneri sociali e il costo del personale che lavora nel sito dell’impresa ma che figura formalmente nel libro paga dei subcontraenti) per il 2019 o per l’ultimo anno disponibile;
– il fabbisogno per costi del capitale di esercizio e per costi di investimento nei successivi 18 mesi, nel caso di piccole e medie imprese, e nei successivi 12 mesi, nel caso di imprese con numero di dipendenti non superiore a 499. In questo caso è necessario presentare una apposita autocertificazione che attesti questo fabbisogno.

Per le condizioni economiche applicabili si rinvia ai fogli informativi pubblicati nell’apposita sezione, in corso di aggiornamento.

Per maggiori informazioni clicca qui.

COME ACCEDERE

Per chiedere il finanziamento bancario garantito dal Fondo PMI è necessario essere in possesso della seguente documentazione:

_ modulo di richiesta della copertura del fondo di garanzia per le PMI, disponibile sul sito dello stesso Fondo www.fondidigaranzia.it, nella sezione modulistica Modulistica o cliccando:

Allegato 4- Garanzia diretta – Modulo richiesta agevolazione soggetto beneficiario finale;

_  cassetto previdenziale riepilogativo aziende INPS relativo all’annualità dell’ultimo bilancio depositato, per evidenza media dipendenti, oppure, 12 trasmissioni Uniemens relative all’annualità dell’ultimo bilancio depositato + ultimo Uniemens trasmesso nel 2020;

_ ultimi due bilanci depositati, completi di nota integrativa, verbale di approvazione, relazione sulla gestione, relazione del collegio sindacale e ricevuta di deposito (fascicolo completo);

_ copia del documento di identità del legale rappresentante;

_ Atto costitutivo e Statuto.

La documentazione può essere inviata alternativamente tramite:

  • PEC con firma digitale all’indirizzo bancasantagiulia@legalmail.it;
  • PEC con documenti stampati, debitamente sottoscritti e scansionati da inviare a all’indirizzo bancasantagiulia@legalmail.it;
  • e-mail ordinaria con documenti stampati debitamente sottoscritti e scansionati accompagnata dalla copia  documento di identità in corso di validità del richiedente (legale rappresentante della società) da inoltrare all’indirizzo email della filiale di competenza – filiale.chiari@bancasantagiulia.it / filiale.brescia@bancasantagiulia.it.

 

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